CORSI PREPARTO

Corsi di preparazione al parto

 
I corsi di preparazione al parto sono un’opportunità preziosa per le coppie in attesa di un bambino. MED FOR LIFE offre una varietà di corsi di preparazione al parto, tenuti da ostetriche qualificate e con esperienza. I corsi sono di gruppo e si svolgono in un ambiente accogliente e rilassato. Durante i corsi, le coppie avranno l’opportunità di imparare tutto ciò che c’è da sapere sul parto e sul post-parto. Le coppie avranno anche l’opportunità di interagire con altre coppie in attesa e di condividere le loro esperienze.

I corsi di preparazione al parto offerti da MED FOR LIFE sono progettati per aiutare le coppie a sentirsi più preparate al parto e al post-parto. I corsi possono anche aiutare le coppie a costruire un legame più forte e a comunicare meglio tra loro.

Se sei in attesa di un bambino, ti consigliamo di prendere in considerazione l’idea di frequentare un corso di preparazione al parto presso MED FOR LIFE. I corsi di preparazione al parto possono essere un’esperienza preziosa che ti aiuterà a vivere al meglio la gravidanza e il parto.

Per maggiori informazioni, visita il sito web di MED FOR LIFE o contattaci telefonicamente.

Aiuta le coppie a sentirsi più preparate al parto

I NOSTRI PROFESSIONISTI

per il corso di pre parto

MARIA LUISA COLOMBO

Ostetrica

DOMANDE FREQUENTI

Il corso preparto non è obbligatorio, ma può rappresentare un valido aiuto per le future mamme.
Prima di tutto, se viene fatto nella struttura in cui si è seguiti permette di prendere confidenza con il personale sanitario e con le dinamiche interne dell’ospedale (o della clinica).

In secondo luogo (secondo ma non in ordine di importanza), grazie alla presenza di professionisti quali ginecologi, ostetriche e puericultrici, la gestante può fare domande e informarsi al meglio sul parto e sui momenti successivi, accumulando conoscenze preziose.

Generalmente i corsi preparto si iniziano verso la 28° settimana di gravidanza, ma è bene prenotarlo entro la 24°.

Gli argomenti sono svariati e vanno dai più tecnici come le fasi del travaglio, le contrazioni e le tecniche per gestirle, alle possibili complicazioni del parto, dall’approfondimento degli interventi medici come l’episiotomia o l’anestesia epidurale alle tematiche meno specifiche.

Tra queste rientrano gli esercizi di respirazione per affrontare il travaglio e i consigli per la cura del bambino nei primi giorni dopo la nascita e anche le nozioni di base sull’allattamento.

PARTNERS